I nostri servizi

taxi_serieaserviceUn taxi a vostra disposizione, in qualsiasi momento e per qualunque occasione.
Vi offriamo un servizio esclusivo di trasferimento dagli aeroporti di Fiumicino e Ciampino, da e per il porto di Civitavecchia, agli appartamenti e viceversa, a bordo di lussuose autovetture regolarmente autorizzate. Per i vostri viaggi di lavoro o di piacere in tutto il territorio nazionale, potrete contattarci per il servizio di autonoleggio con conducente.
Per un’ora, una giornata o un week end, siamo sempre a disposizione dei nostri clienti, unendo un eccellente servizio con un alto livello di qualità. Perfezione è la parola d’ordine dei nostri autisti, serietà e cortesia, unita ad una buona conoscenza delle lingue, sono garanzia di una costante crescita. La richiesta del servizio si effettua al momento della prenotazione dell’appartamento o al massimo 48 ore prima del vostro arrivo. Renderemo comodi e gradevoli i vostri viaggi e le vostre giornate!
Roma, la città eterna, fondata il 21 aprile del 753 a.C., custodisce alcuni dei più famosi monumenti al mondo edificati durante i ventisette secoli della sua gloriosa storia.
In questa pagina abbiamo raccolto per voi alcuni dei più importanti punti di interesse: potrete scegliere il percorso che preferite e farvi guidare dai nostri esperti di storia dell’arte che vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nella città più bella del mondo.
Roma sarà ancora più affascinante se guardata con gli occhi di chi conosce nel profondo la storia e la bellezza dei suoi monumenti. Le nostre guide sono disponibili in lingua inglese e spagnola. Contattateci per conoscere i prezzi dei vari percorsi, disponibili per singoli o per gruppi.
Con noi potrete usufruire di sconti speciali per visitare i migliori musei della Capitale.

PERCORSO 1
Il Colosseo e La Valle del Colosseo, con l’Anfiteatro Flavio, il Ludus Magnus, ovvero la più celebre palestra dei gladiatori dell’antica Roma, l’arco onorario di Costantino, le rovine della meta sudans, per un approfondimento delle attività sportive e di spettacolo nell’antica Roma.

PERCORSO 2
La passeggiata della Via Sacra nel Foro Romano, con l’esame dettagliato di tutti i suoi monumenti, a partire dall’arco di Tito, attraverso la Basilica di Massenzio e Costantino, per giungere alla parte bassa del Foro, dove le vestigia dell’antico Comitium con il Lapis Niger, la Curia Senatus e la tribuna dei Rostra ci offriranno spunto per un approfondimento sulle istituzioni politiche della Repubblica, dalla sua nascita alla fine del VI secolo a.C. fino all’età augustea.

PERCORSO 3
Il percorso lungo Via dei Fori Imperiali, a partire dal Foro di Traiano, con la Basilica Ulpia e la Colonna Traiana, i grandi Mercati Traianei con la Via Biberatica, per seguire in modo dettagliato tutta la sequenza delle piazze monumentali costituite dal Foro di Augusto, dal Foro Transitorio e dal Foro di Vespasiano. Nel corso dell’itinerario si affronteranno le tematiche relative all’autocelebrazione e alla ricerca del consenso da parte degli Imperatori, attraverso le più spettacolari testimonianze dell’architettura romana tra il I ed il II secolo d.C.

PERCORSO 4
Il complesso del Foro Boario e del Foro Olitorio, con la visita ai più antichi edifici di culto dedicati ad Ercole, al Teatro di Marcello ed all’Area Archeologica di Sant’Omobono. Questo percorso è ideale per trattare gli aspetti più interessanti della religiosità romana arcaica nonché l’introduzione di culti stranieri, importati per lo più dall’Oriente (ad es. il culto di Eracle, di Mitra, di Iside) e pienamente integrati nel corso dei secoli nel pantheon romano.

PERCORSO 5
Il quartiere del Campo Marzio, il “vestibolo” dell’antica Roma, dove gli eserciti sostavano in attesa della purificazione delle armi prima di poter entrare in città, con le rovine dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona), il Pantheon, la Basilica di Nettuno e le Terme di Agrippa, il Tempio di Iside, l’Area Sacra di Largo Argentina, per un interessante viaggio tra i culti religiosi “clandestini” della Roma Imperiale.

PERCORSO 6
Il percorso della Roma Rinascimentale avrà come punto di partenza la Piazza Farnese dominata dalla facciata del più bel Palazzo del Rinascimento di Roma, Palazzo Farnese. Proseguiremo quindi, attraverso il Palazzo della Cancelleria Vaticana e il Palazzo Massimo alle Colonne, alla volta di Piazza Venezia, della Basilica di San Marco e della Piazza del Campidoglio, il più completo e mirabile esempio di urbanistica rinascimentale nella capitale, interamente progettata da Michelangelo.

PERCORSO 7
La passeggiata della Roma Barocca muove dalla meravigliosa Piazza Navona, vero e proprio “salotto” della Roma del Seicento, erede dell’antico stadio di Domiziano e dominata dalla Fontana del Quattro fiumi, capolavoro di Gian Lorenzo Bernini. Proseguiremo quindi, attraverso il complesso di Sant’Ivo alla Sapienza con la splendida facciata ed il campanile della chiesa opera del Borromini, alla volta della chiesa di San Luigi dei Francesi, per ammirare i capolavori del Caravaggio; di qui, attraverso il Pantheon, Piazza di Montecitorio, Piazza Colonna dominata dalla austera facciata del Palazzo Chigi, attraverseremo il Corso e termineremo alla Fontana di Trevi.

PERCORSO 8
Il Museo della Civiltà Romana dell’EUR, un’esperienza indimenticabile e di alto valore formativo grazie alla collezione, unica nel suo genere, di calchi, plastici, ricostruzioni, modelli in scala di macchine da guerra e per l’edilizia, di strumenti della vita quotidiana, di manufatti di vario genere prodotti non solo a Roma ma in tutte le province dell’Impero Romano.

PERCORSO 9
Gli Scavi Archeologici di Ostia Antica: le botteghe ed i “grandi magazzini” lungo il decumanus maximus, il celebre Teatro ancora oggi sede di rappresentazioni teatrali, il Piazzale delle Corporazioni, il Thermopolium e la piazza monumentale del Capitolium, sede della vita pubblica e dell’amministrazione dell’antico porto di Roma.

PERCORSO 10
Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, per un’introduzione alla storia di questo misterioso popolo così importante per il periodo arcaico di Roma: il dominio sui mari nel VII secolo a.C., il fiorente sistema dei traffici marittimi del VI secolo a.C., la crisi del V secolo a.C., il rituale funerario, gli aspetti della religione e della organizzazione politica delle grandi metropoli etrusche del versante tirrenico, infine il progressivo ingresso nell’orbita romana.

PERCORSO 11
La Basilica di San Pietro in Vaticano è una basilica cattolica della Città del Vaticano, cui fa da coronamento la monumentale Piazza San Pietro. È la più grande delle basiliche papali di Roma, spesso descritta come la più grande chiesa del mondo e centro del cattolicesimo. Non è tuttavia la chiesa cattedrale della diocesi romana, poiché tale titolo spetta alla basilica di San Giovanni in Laterano definita Madre e Capo di tutte le Chiese dell’Urbe e del Mondo. Immancabile una visita ai Musei Vaticani, uno tra i complessi museali più grandi del mondo. Al loro interno sono conservate moltissime opere d’arte raccolte dai papi fin dall’epoca rinascimentale.

Offriamo inoltre, su richiesta, percorsi personalizzati e visite guidate in tutti i musei e gallerie di Roma, vi consiglieremo quali scegliere e quali abbinare al vostro percorso turistico!

cuoco_domicilio_serieaserviceVolete soddisfare la vostra curiosità ed assaporare i piatti tipici della cucina romana?
Affidatevi a noi e non ve ne pentirete… Sarà infatti la nostra missione durante il vostro soggiorno a Roma!
Vi accompagneremo e vi guideremo nella città eterna, alla scoperta di tutti quei luoghi che sono il culto della tradizione culinaria romana, scegliendo con cura tutti gli ingredienti necessari per preparare il menu che più desiderate in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze.
Se interessati, potrete assistere passo per passo alla preparazione delle ricette scelte proprio insieme voi e sempre insieme realizzeremo la vostra cena personalizzata e “tipicamente romana”.
Qualora vogliate fare una cena più esclusiva, raffinata e comunque da ricordare, abbiamo la possibilità di mettervi a disposizione anche personale altamente qualificato, come chef e sommelier professionisti, che saranno a vostra completa disposizione per tutto il tempo della cena.
Fin dall’antichità i benefici fisici e psicologici della pratica dei massaggi, sono stati riconosciuti e riscontrati.La parola stessa “Massaggio” deriva dal greco “masso” che appunto significa “impastare, maneggiare”, il cui scopo è il raggiungimento di un perfetto equilibrio psico-fisico.
Se volete eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare o semplicemente concedervi un momento di completo relax durante il vostro soggiorno qui a Roma, contattataci pure, sapremo indirizzarvi a dei veri professionisti del “benessere”.
Che cos’è il “Personal Shopper”? Con noi potrete scoprirlo!!!
E’ un servizio esclusivo di shopping tour abbinato alla consulenza d’immagine,  vi permetterà di risparmiare tempo e  denaro, aiutandovi a scegliere i capi e gli oggetti delle migliori boutique della Capitale.
Vi proponiamo a tal proposito personal shopper e/o consulenti d’immagine, con una profonda passione per il gusto del bello e dell’estetica, che metteranno le loro conoscenze a vostra completa disposizione.
Il numero di persone che studia l’italiano cresce continuamente, la motivazione più comune è l’ arriccchimento culturale, seguita da esigenze di studio, di lavoro e perché no di turismo.
E’ la lingua di tanti artisti, pittori, poeti, scrittori e filosofi ed accompagna da sempre il “Made-in-Italy” anche nella moda, nella cucina, nell’automobilismo, etc… Allora, perché non approfittare del tuo soggiorno a Roma per apprendere questa meravigliosa e musicale lingua?
La nostra idea è “impara l’italiano in vacanza”, potrai studiare durante il periodo di vacanza in uno dei paesi più turistici ed idonei per l’apprendimento di questa lingua.
Non esitare a contattarci, faremo da tramite con dei docenti altamente qualificati, che ti seguiranno nel percorso linguistico e di apprendimento.
sperlonga
Voglia di un soggiorno fuori porta, in cui a prevalere sano relax, tradizione e buon cibo?
Vi offriamo la possibilità di scoprire i dintorni di Roma…dalla bellezza dei borghi medievali al relax della campagna, dal fascino del litorale romano e delle isole pontine fino alla magia dei laghi laziali. Un week end o una settimana saranno utili per dedicare il giusto tempo a voi stessi e poter cosi godere della bellezza che offre la natura del nostro territorio.
E’ possibile su richiesta noleggiare barche e gommoni, per vivere un’esperienza indimenticabile nelle acque del mare laziale, come Ponza, Ventotene e Palmarola.

Le nostre strutture

home_holiday_campo_de_fiori

Home Holiday Campo de’ Fiori

Il quartiere
Ci troviamo nel cuore del cuore di Roma. Persi tra i mille vicoli che conducono al mercato di Campo de’ Fiori e a Piazza Navona, a Trastevere e al Ghetto Ebraico, dove alle antiche botteghe si alternano i palazzi nobiliari. Ogni angolo di questo quartiere nasconde un tesoro e non può che emozionare e meravigliare l’osservatore, come avviene oltrepassando l’Arco degli Acetari di Via del Pellegrino, entrando nella maestosa Piazza Navona da una delle stradine laterali o osservando il cielo al tramonto da Ponte Sant’Angelo con la vista del Cupolone di San Pietro sullo sfondo.

Come avrete capito siamo nel centro storico della città, a pochi metri dalla piazza di Campo dei Fiori e a pochi minuti a piedi dai più importanti luoghi di interesse storico e culturale. Piazza Navona, Castel Sant’Angelo, San Pietro e il Pantheon sono solo alcuni dei luoghi che si raggiungono con delle brevi e piacevoli passeggiate.

L’appartamento
Siamo al secondo piano di un antico palazzo del diciassettesimo secolo, dal grande pregio architettonico delle facciate. Gli affreschi un pò sbiaditi sulla facciata principale sono una delle rare testimonianze della pittura italiana del 1600. L’appartamento è composto da una spaziosa cucina a vista, dotata di ogni confort, tra cui lavastoviglie, frigorifero, freezer, forno classico e microonde. Ci sono due camere da letto matrimoniali, di cui una con bagno con doccia. Completano l’appartamento un secondo bagno con doccia e un salotto con divano letto matrimoniale. L’appartamento può accogliere in totale 6 ospiti. E’ inoltre attrezzato con connessione Internet gratuita, aria condizionata, lavatrice, una TV in salotto e un’altra nella camera da letto principale. L’appartamento ha ricevuto un’importante opera di ristrutturazione. Durante il corso dei lavori è tornata alla luce l’antica struttura dell’edificio, come si può ammirare nel soffitto a cassettoni della camera da letto, dove sono rimasti ancora dei piccoli dettagli floreali affrescati o, soprattutto, nel muro che divide la cucina dal salotto. In questa parete a mattoncini romani è stato rinvenuto un grosso fregio originale in pietra di epoca romana probabilmente residuo di una decorazione di un tempio. Per garantire agli ospiti la massima tranquillità, sono state installate finestre con doppi vetri. Si tratta di un appartamento di gran pregio, dove negli antichi particolari della struttura originaria, è stato inserito un arredamento moderno ed accogliente, che grazie ai toni del bianco rende l’ambiente molto luminoso.

Clicca qui per maggiori informazioni, oppure visita la pagina della struttura su Facebook o su Tripadvisor

holiday_home_belle_arti

Holiday House Belle Arti

Il quartiere
L’appartamento si trova a pochi minuti a piedi da piazza del Popolo; una piacevole passeggiata permette di raggiungere agevolmente i principali monumenti storici della Capitale…come Piazza Venezia, Piazza di Spagna e Piazza Navona. Lungo il cammino si incontrano chiese, ristoranti,bar ma soprattutto i più esclusivi negozi di grandi firme per il vostro shopping (via dei Condotti, via del Corso,via Frattina). Non lontano dall’appartamento,  si trova il famoso parco di Villa Borghese, l’Auditorium e lo Stadio Olimpico. Collegamenti facili anche grazie al tram e alla metro, situate nelle vicinanze dell’appartamento.

L’appartamento
Sviluppato su due ampi livelli, dall’ingresso principale si accede direttamente nella zona living, composta dalla zona salotto e zona pranzo; adiacente ma separata da questa,un’ampia cucina completamente attrezzata e dotata di una stanza lavanderia, un comodo bagno, un caratteristico loft dove é presente un divano letto.Una scala in legno conduce alla zona notte suddivisa in tre camere: una camera con due letti singoli e due camere matrimoniali. Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata o riscaldamento. Una delle due camere matrimoniali dispone di cabina armadio e bagno interno con doccia,vasca idromassaggio e doppio lavandino. Le altre due camere condividono un bagno con doccia. Tutte le finestre dell’appartamento affacciano sul giardino interno del palazzo, garantendo il silenzio per un ottimo riposo.

Clicca qui per maggiori informazioni, oppure visita la pagina della struttura su Facebook.

bbliving

Living Bed & Breakfast

Il quartiere

La struttura si trova in un’ottima posizione a 5 mt dall’uscita della metro A (Cornelia) che vi consentirà di raggiungere facilmente e in poco tempo le più famose mete turistiche della città eterna.Dal B&B è facile raggiungere i luoghi di interesse storico e culturale come ad esempio basilica di S. Pietro, Villa Pamphili,Musei Vaticani,(4 fermate in metro) è le piazze più belle come piazza venezia, piazza navona, piazza del popolo ecc. Ad accogliervi ci sarà del personale gentile, trilingue e lieto di fornirvi informazione utile necessaria per trascorrere una vacanza da sogno a 360°, dalla gastronomia all’intrattenimento.

Nelle immediate vicinanze ci sono numerosi ristoranti, fast food, bar, banche, negozi di ogni genere, e prestigiose strutture sanitarie come l’IDI (Istituto Dermatologico Italiano), il policlinico Gemelli e San Carlo, inoltre è nelle vicinanze anche il centro congressi Ergiffe.

L’appartamento
B&B Living é una struttura moderna completamente nuova ed elegante. Le camere sono arredate con eleganza e stile dando maggior importanza al confort ogni letto ha comode reti in doghe e materassi ortopedici
estremamente igienici anallergici per assicurare il massimo relax.

Clicca qui per maggiori informazioni, oppure visita la pagina della struttura su Facebook o su Tripadvisor